RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

mercoledì 24 ottobre 2007

RESUME(riaggiornato)

Ho messo questa foto che mi ritrae con un musetto simpaticissimo che secondo me è l'ideale x calmare chi arrabbiato dal fatto che non aggiorno mai il blog stava per spaccare lo schermo del PC.
Dai ragazzi non prendetevela con me ma da quando sono tornato in Italia ho speso tuto il tempo che avevo x stare con le persone a me più care.
(avete visto che tutti i post iniziano con una scusa x giustificare il mio ritardo?)
Comunque eccomi mi ad approfittare di un giorno di pioggia per aggiornare il mio diario interattivo.
saltiamo i soliti convenevoli e veniamo a quello che aspettavate di veder scritto su questo blog.
Di sicuro siete stati in fermento per sapere della mia avventura a LASVEGAS.
cosa dire, se dal punto di vista della fiera sono stato soddisfatissimissimo visto che c'era una mia gigantografia allo steand del maglificio che fornisce la mia squadra(vedi foto a inizio post), mentre dall'altro, cioè quello delle gare sono rimasto molto deluso.
si si sono rimasto deluso xkè ho fatto la scelta tattica di ritirarmi nella gara di ciclocross alla quale tenevo molto ma che mi avrebbe impedito di essere competitivo al 100% nel criterium del giorno seguente che a livello di importanza era maggiore sia per me che per il mio team.
Di fatto la scelta mi ha premiato xkè nel venerdì sera del criterium avevo una gamba super, cosa che invece non avevano tutti i miei colleghi che hanno puntato al cross.
Gamba super, convinzione a mille e un percorso con mille curve, praticamente non si poteva chiedere di più.
O forse si, si poteva chiedere alla fortuna di guardare verso di ancora una volta e invece ha deciso che per questa stagione avevo gia raccolto troppo.
cosi a 700 mtri dalla fine mentre ero perfettamente piazzato alla ruota dei più forti c'è stata una caduta che ha convolto quasi tutti i nomi grossi presenti alla competizione e con loro anche me che li seguivo come un ombra.
Probabilmente è cosi che funziona a LASVEGAS, quando punti molto rischi di perdere molto, io ho perso tutto xo ragazzi come dico sempre fa parte del gioco e anche se sono rimasto deluso mi sono anche caricato di voglia di rivincita per la prossima stagione.
BY BY LAS VEGAS.
Salutiamo questo capitolo e ci buttiamo su uno completamente nuovo.

Finalmente è tornata la vittoria.
Due domeniche fa ho ricominciato ufficialmente con il cross, x farlo ho scelto la gara dedicata a un amico prematuramente scomparso.
ero molto motivato in quella corsa xkè volevo onorarla come meritava.
sono partito forte e ho fatto subito il buco e poi l'ho gestito fino alla fine anche se devo ammettere che Tavella nell'ultimo giro mi ha fatto penare visto che mi ero rilassato un po troppo al comando e non stavo curando quello che accadeva alle mie spalle, cosi mi sono accorto della rimonta di Tavella solo quando mi era veramente molto vicino.
Una corsa tecnicamente molto valida e che aveva anche un ottimo ordine di partenza.
Sicuramente un ottimo test in vista della coppa del mondo.
La domenica dopo ero schierato alla partenza della coppa del mondo con la voglia di far bene ma anche quella di gestirmi senza strafare per portare a casa punti che normalmente lascio sul percorso a causa della troppa foga o di un pezzo della bici che si rompe.
Il risultato della gara alla fine è stato che ho fatto una corsa anonima mancando sempre dalla competizione raccogliendo alla fine un 45esimo posto che non dice niente.
Prestazione limitata in buona parte anche da un tremendo mal di schiena dovuto allo scarso allenamento nella zona dorsale e a una scelta di gomme e pressioni sbagliate(non è stata una vera e propria scelta xkè avevo solo quelle e anche per la pressione era l'unica che potevo adottare con quel tipo di gomma)che su un percorso veloce e tecnico come quello belga erano di fondamentale importanza.
comunque alla fine facendo un paragone con la passata stagione sono già avanti visto che a questo punto avevo solo collezionato un sacco di cambi rotti mentre adesso siamo già a una vittoria e con dei punticini uci che fanno sempre comodo.
in questo preciso momento sto scolpendo il mio corpo in palestra per rimediare hai dolori di schiena e sto anche incollando i nuovi tubolari che sono arrivati dal Belgio.
praticamente abbiamo quasi risolto uno dei problemi.
dai vi saluto.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO