RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

mercoledì 13 agosto 2008





martedì 5 agosto 2008

E SONO 2

Nelle ultime settimane tutta la squadra a corso in maniera impeccabile ottenendo 6 vittorie consecutive.
Solo in occasione della settima gara abbiamo pagato la fatica e non abbiamo centrato il risultato xo non si può sempre vincere.
Grosso segno di una buona condizione generale del team e del l’ottimo lavoro di squadra è il fatto che le vittorie non sono venute dallo stesso corridore ma da quattro diversi.
Uno di queste vittorie l’ho centrata io.
Sarebbe troppo lungo raccontarvi una intera settimana di successi del team dunque con un pò di narcisismo mi soffermo al giovedì sera in cui ho riassaporato il dolce gusto della vittoria.
L’elenco iscritti non era di certo quello della mia precedente vittoria ma comunque c’erano dei buoni corridori .
Da programma avremmo dovuto prendere il via con tutto il team al completo xo a parte me e Davide gli altri volevano prendersi un giorno di riposo in più prima della gara di sabato cosi siamo andati solo in due (io e il capitano) più il direttore con famiglia e Alejandro a farci il tifo(anche questo segno di un gruppo unito).
La tattica di gara era molto semplice.
Allenarci per la gara di sabato, io dovevo solo stare in gruppo e fare girare le gambe senza mai andare in fuga altrimenti il mio direttore mi avrebbe tolto dal team per il sabato sera (ovviamente tutto in forma scherzosa)xo dovevo cercare di stancarmi il meno possibile e fare una buona velocizzazione e se nel finale ne avevo voglia fare la volata. X Davide invece era un pochino diverso, lui doveva seguire un uomo e cercare di fare la corsa senza comunque ammazzarsi e se poi nel finale se la sentiva mi avrebbe tirato la volata.
Il percorso moto tecnico nel centro ma con una lunga volata che tendeva a scendere un pochino.
Una di quelle volate che se parti lungo ti mangiano tutti
Appena prima di partire ho detto a Davide che se ne avevo la possibilità avrei provato a lanciargli io la volata.
La gara e scorsa liscia liscia fino all’ultimo giro dove io e Davide abbiamo provato ad organizzarci.
Purtroppo lui è rimasto chiuso e io mi sono trovato primo a un km dall’arrivo proprio all’imbocco della parte tecnica. A quel punto non potevo fare altro che mettere il gruppo in fila per agevolare la rimonta di Davide che anche lui se la cava bene nel tecnico.
Cosi ho dato una forte accelerata e fuori da ogni curva scattavo per guadagnare qualche metro e costringere gli altri ad inseguirmi.
Mossa ben riuscita visto che all’imbocco dell’ultima curva c’ero io primo con a ruota un corridore della Time pro cycling e dietro di lui Davide che aveva un pò di vantaggio sul resto del gruppo.
Imbocco l’ultima curva con ancora forza nelle gambe cosi che in uscita lancio la mia volata per aiutare Davide e comunque per prendermi un buon piazzamento.
Nei primi 100 metri non mi passa nessuno,io sprintando tengo la testa bassa e controllo quello che succede dietro di me e ai 200 dall’arrivo vedo che il ragazzo dietro di me inizia la volata contemporaneamente a Davide e i due iniziano ad affiancarmi, io faccio una piccola mossa con la bici per distrarre l'avversario(niente di brusco ne eclatante ma solo malizia che si vede tutti i giorni nelle volate)lui smette di pedalare per un attimo, quel tanto che basta per non riuscire più A rimontarmi, Davide a continuato a rimontarmi ma non abbastanza x passarmi e cosi ho potuta alzare ancora una volta le mani.
Una bella prova di forza visto che mi sono fatto un bel chilometro in testa.
Forza che ho poi ho sfogato in pieno il sabato sera dove con i miei compagni abbiamo dominato il criterium con più soldi in premio di tutto l’anno.
Prima di salutarvi volevo anche rendere pubblico il mio rinnovo di contratto con la Colavita x il 2009.
Tra un po parlo meglio l’inglese e lo spagnolo dell’italiano.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO