RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

sabato 10 maggio 2008

IO E IL TEAM 2008

(non è che ho corso con questi occhiali.qui è dopo la gara)

Cosa posso raccontarvi se non che va davvero tutto alla grande,certo non ho ancora dato una stoccata vincente ma in questo periodo non sono di certo le vittorie che mancano al mio team.
A differenza dell’anno scorso dove la mancanza di un vero e proprio capitano mi dava via libera e potevo provare a fare il risultato a ogni corsa in questa stagione le cose sono molto diverse xkè di capitano ne ho più di uno e con il nuovo direttore alla guida si corre sempre per centrare il risultato pieno, e come dargli torto visto che abbiamo già vinto più di 10 gare e siamo sempre andati a podio eccetto in qualche rara occasione.
Comunque non sfiduciatevi xkè arriverà anche il mio momento,adesso sono in un continuo crescendo di condizione e nel giro di un mese sia io che Davide dovremmo andare a sostituire quelli che sono gli attuali capitani che sono a tutto gas già da febbraio, anche se questo non dovesse accadere non è un grande problema xkè qui nel team si respira davvero un ottima aria e tutti andiamo davvero d’accordo, a volte ci penso e mi ricordo come ci guardavamo male io e kyle(che correva in un'altra squadra) prima e dopo la corsa e invece adesso andiamo super d’accordo e basta un gesto per capire cosa dobbiamo fare, e questo esempio vale per tutti quelli che sono arrivati questo hanno nel team e anche per alcuni atleti che l’hanno scorso erano già in Colavita ma che sembrava appartenessero a un'altra società.
Fa davvero piacere vedere che in corsa tutti lavorano per tutti e nessuno salva energie per provare a fare qualcosa x gloria personale.
A parte lo star bene sto anche imparando tante cose dai miei nuovi compagni e questo mi da ancora più più morale di una vittoria.
Nella scorsa settimana io e altri 5 abbiamo fatto 3 criterium e una corsa UCI su strada ottenendo 4 secondi posti e una vittoria mentre l’altra meta del team era in nuovo Messico per una corsa a tappe e anche li c’è stata una vittoria e alcuni podi.
Volvo raccontarvi proprio in prima persona una cosa che certifica il fatto che quando la squadra è affiatata si fa meno fatica a dare il 110% per cercare di ottenere il risultato pieno.
Domenica alla corsa UCI il mio incarico era quello di coprire le fughe insieme a Davide e Gustavo e i due giovani e poi nell’ultimo giro stare a ruota di Aedo per tenere pulita la ruota( vuol dire che avrei dovuto impedire a qualsiasi velocista di mettersi alla sua ruota permettendo cosi di fare una volata più facile e dando un gap iniziale già di una bici nel momento della volata)e poi se riuscivo di fare anche la volata.
Si è partiti subito forte e visto che mi ero riscaldato bene mi sono messo davanti e mi sono infilato in tutti gli scatti, purtroppo i due giovani non erano all’altezza della gara e non sono mai arrivati davanti,Davide e gustavo sono uomini importanti per il treno e siccome non erano al cento % in fase di partenza e necessitavano di qualche giro per sbloccarsi mi sono accollato io la maggior parte del lavoro nei primi tre giri(12 totali) e ero praticamente sempre in fuga. Poi sono arrivati a darmi una mano ma comunque scattavo e tiravo cercando di salvare le gambe dei miei compagni. a 5 dalla fine c’è stata una fuga dove per un pelo non sono riuscito a entrare e mi è toccato tirare per cercare di chiudere i buco e insieme a me è venuto anche Gustavo. Abbiamo chiuso e quando mi sono spostato ero completamente finito xkè c’era tantissimo vento. mi sfila tutto il gruppo e vedo Kyle e gli faccio segno che sono finito e lui mi dice che avevo già fatto troppo.
Mentre salgo sulla salita e quasi mi stacco arriva Haedo che era andato a prendere acqua e allora raccolgo un pò di forze e lo porto davanti.
Dopo quello sforzo mi sento quasi di contrasto sboccato e recuperato. mi rimetto a centro del gruppo e trovo Davide che impreca contro al manubrio che si muove cosi con lui andiamo all’ammiraglia a si fa dare una chiave per chiudere e sistemare il manubrio.
Rientriamo in gruppo e lui inizia a lavorare sul manubrio, dopo qualche minuto porto le la chiave all’ammiraglia e prendo borracce per tutti.
Mentre porto le borracce incontro nuovamente Kyle che mi dice cosa ci facevo ancora li.
Non so come ho fatto ma poi mi sono anche trovato in una fuga che è durata quasi un giro.
Alla fine sono rimasto in gruppo fino all’ultimo giro,nella prima meta di questo ho tirato insieme a gustavo per chiudere su un corridore canadese molto forte che aveva allungato e anche per iniziare ad impostare il treno. Finito di tirare mi sono definitivamente staccato ricevendo pacche da tutti i compagni.
Sono andato all’arrivo senza sapere niente xkè la mia radio non funzionava e quando sono arrivato all’arrivo ho trovato tutti i compagni che si abbracciavano e mi hanno detto che avevano fatto 1° e 2° e tutti mi hanno fatto i complimenti e questo vale come una vittoria personale.
Ovviamente non c’ero solo io in gara ma anche i miei compagni hanno condotto una gara impeccabile e abbiamo dominato tutta la gara.
Mentre vi scrivo ho ricevuto la notizia che anche oggi un Haedo ha vinto.
Volevo salutare tutti e ringraziarvi per la pazienza che avete nell’aspettare i miei aggiornamenti.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO