RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

martedì 6 novembre 2007

BMX

sto seguendo alle lettera gli stop dagli allenamenti. xo nessuno mi può impedire di divertirmi con il mio giocattolo preferito( LA BICICLETTA ).
questo è un concetto che cerco di esprimere e far capire a tutti i ragazzini che inizia a corre e cerco di far capire con ancora più foga a quei genitori che pensano che un bimbo che si affaccia mondo del ciclismo o a qualsiasi sport debba essere per forza un campione lasciando da parte le vere esigenze di un bimbo,FARE LO SPORT PER DIVERTIRSI E PER IMPARARE A VIVERE GIOCANDO E CHE LA BICI DEBBA ESSERE IL LORO MIGLIORE AMICO CON LA QUALE GIOCARE E DIVERTIRSI E NON IL MEZZO DI TRASPORTO PER VINCERE DELLE COMPETIZIONI.
io sono un ciclista professionista e dopo domani compierò 23 anni ma non ho ancora smesso di divertirmi e giocare con il mio miglior amico.








ringraziamo la mamma henry per il servizio fotografico, il papà morris per il mezzo meccanico e la pista e in fine la bellissima francy per l'abbigliamento tecnico
CIAOOOOOOOOOOOO

notizie del cross

con un aggiornamento degno della CNN ecco le notizie del cross con protagonista il vostro eroe.
partendo dalla più lontana cioè quella di Mogliano Veneto, passando per Molteno e arrivando a Costamasnaga.
Mogliano Veneto: sono partito a razzo e ho provato ha inseguire il franzo per il primo giro pensando che questa tattica mi avrebbe fatto guadagnare alcuni secondi sugli altri diretti avversari costringendoli ad inseguirmi. purtroppo non è andata cosi xkè per tenere il passo del franzo mi sono ucciso e ho fatto due giri senza un barlume di forza e lucidità che mi ha fatto perdere posizioni e tempo, poi puntuale come al solito è arrivato anche il mal di schiena che mi ha costretto a navigare sempre nella stessa posizione fino alla fine.
risultato finale 5° assoluto.
piccola parentesi settimanale: mi sono recato dal dottore per i continui dolori di schiena e per degli esami che evidenziavano una stanchezza fisica da non sottovalutare (per darvi un idea ho l'ematocrito a 38).
il referto medico è stato che mi hanno proibito di allenarmi per 15 giorni e di lavorare solo in palestra con i pesi per rafforzare i dorsali e tutto il corpo in generale.
Molteno: nonostante lo stop dagli allenamenti non potevo mancare al via della gara organizzata da Gino Bortoluzzo.
Al via era schierato il mio amico Stefano Boggia con la quale l'hanno passato ho condiviso tante battaglie per la vittoria.
con lui come avversario non potevo certo prendere la gara sotto gamba, anche se non sono partito a tutta mi sono comunque ritrovato a meta del primo giro con del vantaggio su tutti gli avversari, ho spinto un po per tenere il vantaggio ma senza dare tutto.
Grazie al percorso tecnico che esaltava le mie qualità sono riuscito a gestire il vantaggio con molta semplicità e alla fine ho chiuso vittorioso riuscendo nel mio intento di poter dedicare la vittoria a Davidone che è tragicamente scomparso la settimana prima.
Costamasnaga: anche a costa non potevo mancare xkè è una delle tre gare che organizzano più vicino a casa mia e soprattutto perché anche quella è una gara organizzata da tanti amici.
gli avversari gli stessi di molteno ma purtroppo la gamba era decisamente diversa.
la lontananza dagli allenamenti si faceva sentire.
ho condotto una prima metà di gara cercando di giocarmela con astuzia per sopravvalere alla forza fisica mancante.
L'astuzia è servita a poco dopo l'ennesimo attacco di Stefano che a costa a sfoggiato la gamba dei bei tempi. alla fine ho dovuto cedere il passo.
comunque un secondo posto onorevole.
pensiero finale:
senza guardare alle ultime due gare ma soffermandoci solo alla gara di Mogliano posso dire che comunque proseguo fiducioso il mio cammino verso gli appuntamenti importanti.
dico questo xkè il fisico è devastato dalla stagione su strada xo anche al minimo della forza e della condizione fisica ho limitato i danni senza allontanarmi troppo dalla testa della corsa.
Dai ragazzi lasciatemi riposare e preparami con calma per puntare tutto a Scorze ma soprattutto a Treviso.
CIAOOOOOOOOOOOOOO