RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

mercoledì 25 luglio 2007

LIVIGNO FREE RIDE

Bbbbuuuuoooonnnn giornoooooooooooooooooooooooo mie lettori.
Anche se visto la continuità di ritardi nell'aggiornamento del blog i miei lettori si sono ridotti a pochi intimi io continuo a rimanere nella rete per portare informazioni di me a chiunque le desideri.
Oggi vi voglio raccontare di una giornata passata in puro stile LUZ SHOW.
Approfittando di un mese di riposo dalle corse sono tornato a casa dalla mia famiglia e dalla mia principessa.
E proprio con quest'ultima sono partito per una vacanza/allenamento in altura nella bellissima località di Livigno.
E è proprio in questo posto che si ambienta la storia che vi voglio raccontare.
la strada che portava all'appartamento dove stavo con Francesca passava proprio sotto un noto impianto di risalita per lo sci alpino e che invece è ancora più famosa x gli appassionati di fuoristrada per essere stato la sede dei campionati del mondo 2005 di downhill e anche xkè da due stagioni sono state aperte tre piste per la downhill e il free ride.
chi mi conosce sa che questo ha fatto su di me un effetto tipo bambino con un sacchetto di caramelle, ovvero non puoi impedirgli di mangiarle e a ugual modo non avresti mai potuto impedire a me di farmi un paio di discese.
C'erano solo due ostacoli da sorpassare per arrivare al mio obbiettivo.
Il primo era che non avevo l'attrezzatura primari per fare la discesa e il secondo era riuscire a convincere Francesca.
Ma per fortuna per entrambi ci sono voluti solo pochi giorni di lavo e in men che non si dica avevo recuperato due bici da free ride comprese di protezioni e ero anche riuscito a convincere Francesca


tututto era pronto e anche la data era fissata cosi ci siamo preparati psicologicamente e per tenere le nostre coscienze da professionisti pulite ci siamo inventati che quello sarebbe stato un allenamento di guida... ha ha ha ha non ci crede nessuno, nemmeno noi ma questo ci faceva stare più tranquilli.
Dopo una notte trascorsa a ripeterci che non avremmo fatto cose spericolate e che avremo sempre fatto le cose con coscienza ci siamo diretti all'ovovia e mentre salivamo ne abbiamo approfittato per fare qualche video stupido che suonavano un po come esorcismo per quella biricchinata che stavamo andando a fare.
Eccoci eravamo pronti a scendere e di fronte al bivio delle piste abbiamo deciso di prendere quella più facile per scaldarci un pochino.
Via si parte io avanti e Francy a ruota.
il tempo di dagli due indicazioni per guidare meglio e la ragazzina indifesa che per giorni mi aveva ripetuto che aveva paura e che non era capace di scendere era incollata alla mia ruota facendo capire tutte le sue intenzioni di voler mollare i freni
Fu cosi che dopo poco eravamo già sulla pista rossa e tutte le premesse della sera prima erano svanite come una nuvola di polvere, proprio come quelle che lasciavamo selle paraboliche

Abbiamo provato a fere passaggi di ogni tipo dando sfogo a tutte le nostre capacita.
tre una discesa è l'altra c'è stato ancora tempo per fare altri video che gasati dall'adrenalina hanno sorpassato il limite della stupida(ovviamente in senso buono).
che ridere, continuavamo a fare urli e a dire cazzate.
mi sono fatto anche qualche accellerone solitario ma non dovevo aspettare molto per ricompattarmi con Francesca.
eravamo galvanizatissimi.
ci siamo davvero divertiti di brutto, e ci siamo divertiti ancora di più per le cadute assurde che abbiamo fatto.
è stato anche bello vedere quella peste con le treccine che sverniciava qualche maschietto superteso.
Alla fine ci ha fermato solo la chiusura degli impianti e forse è stato meglio cosi xkè la lucidità iniziava a scarseggiare.
La sera non stanchi ci siamo riguardati i video e ci siamo cappottati dalle risate.
adesso un saluto da vero free rider.

ci si becca alla prossima puntata.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO