RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

lunedì 30 luglio 2007

PENSIERO LIBERO

Se vi state chiedendo cosa sta facendo LUZ in questo momento eccovi una risposta.
sono a casa davanti al computer con un buon gelato cercando di recuperare quelle forze spese negli allenamenti giornalieri.
Si allenamenti su allenamenti per poter portare la miglior gamba possibile alle gare delle prossime settimane.
Oggi ho voluto saggiare per bene la mia condizione e la mia forza in un allenamento specifico e ho avuto davvero degli ottimi riscontri.
nelle prossime settimane sono inseriti 4 criterium di altissimo livello, che dico altissimo di super livello.
Gare nelle quali non ti puoi inventare niente xkè nessuno lascerà spazio a nessuno e xkè solo i migliori specialisti ne prenderanno parte, non ci sarà posto x quei velocisti tutti tesi che nelle interviste TV chiedono arrivi di tappa con rettilinei di 3km xkè qui di curve ce ne saranno almeno 4 a giro x cento giri.
La posta in gioco è molto alta, infatti saranno i criterium con più soldi in palio di tutto l'anno e uno di questi è sponsorizzato da una nota banca americana e prevedi un montepremi superiore ai 60000$, questo vuol dire che il primo si becca 25000$ e poi a scalare fino alla 25 posizione.
Un altra cosa molto importante che spinge i corridori a dare il 110% è il fatto che siamo a fine stagione e nel pieno del ciclomercato e aggiudicarsi una di queste corse vuol dire poter trovare una buona scuadra per in nuovo anno e magari aggiungere uno o due zeri in più nel contratto.
Io sarò li in mezzo a giocarmi tutte le mie carte e magari cercando di dimostrare ancora una volta che sotto questo corpo scheletrico si nasconde una delle ruote veloci del gruppo.
Puntare al risultato pieno è una cosa davvero difficile ma non farlo vorrebbe dire partire già sconfitto.
Sono davvero molto motivato x questo appuntamento xkè chi mi conosce sa quanto mi piace lottare per le posizioni di vertice, dare qualche sgomitata per non indietreggiare, tirare al limite le curve x guadagnare qualche metro x la volata e ovviamente tutto questo in mezzo a altri 150 atleti che pensano e agiscono come me.
Tutto questo è un pochino pericoloso ma le cadute fanno parte del gioco.
Scrivendo scrivendo mi sono pappato quasi 1kg di gelato ma la cosa non mi sconvolge xkè convivendo con gente che sta nel ciclismo da quando sono nato e che ha avuto l'opportunità di correre 2 olimpiadi ho imparato tante cose e tra queste anche che l'alimentazione dell'atleta è importante ma non fondamentale, non bisogna privarsi di niente specialmente delle cose che ti rendono felice e a me il gelato mi stampa un mega sorriso sulla bocca.
e diciamola tutta dall'anno scorso sono aumentato 3kg e i risultati si vedono. l'insalata la lascio mangiare alle mucche.
Bello mi è piaciuto dire tutte queste cose e aprirmi un po.
è stato come avere tutti i miei amici davanti e parlare con loro solo che non rispondevano mai.
ha ha ha ha ha
dai vi saluto ci si sente.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

giovedì 26 luglio 2007

CICLOCROSS ITALIA

Sono già tornato a scrivervi, ma questa volta non voglio parlare di me.
sono qui per annunciarvi la nascita di un nuovo blog interamente dedicato al ciclocross italiano.
Una pagina internet molto semplice ma molto competente alla quale potrete contribuire con le vostre informazioni per renderla ancora più aggiornata e completa.
Il suo indirizzo è ciclocrossitalia.blogspot.com e potrete scrivere all'indirizzo ciclocrossitalia@gmail.com per richiedere e lasciare informazioni.
Trovate l'indirizzo anche tra i miei link.
CIAOOOOOOOOOOOOOO

mercoledì 25 luglio 2007

LIVIGNO FREE RIDE

Bbbbuuuuoooonnnn giornoooooooooooooooooooooooo mie lettori.
Anche se visto la continuità di ritardi nell'aggiornamento del blog i miei lettori si sono ridotti a pochi intimi io continuo a rimanere nella rete per portare informazioni di me a chiunque le desideri.
Oggi vi voglio raccontare di una giornata passata in puro stile LUZ SHOW.
Approfittando di un mese di riposo dalle corse sono tornato a casa dalla mia famiglia e dalla mia principessa.
E proprio con quest'ultima sono partito per una vacanza/allenamento in altura nella bellissima località di Livigno.
E è proprio in questo posto che si ambienta la storia che vi voglio raccontare.
la strada che portava all'appartamento dove stavo con Francesca passava proprio sotto un noto impianto di risalita per lo sci alpino e che invece è ancora più famosa x gli appassionati di fuoristrada per essere stato la sede dei campionati del mondo 2005 di downhill e anche xkè da due stagioni sono state aperte tre piste per la downhill e il free ride.
chi mi conosce sa che questo ha fatto su di me un effetto tipo bambino con un sacchetto di caramelle, ovvero non puoi impedirgli di mangiarle e a ugual modo non avresti mai potuto impedire a me di farmi un paio di discese.
C'erano solo due ostacoli da sorpassare per arrivare al mio obbiettivo.
Il primo era che non avevo l'attrezzatura primari per fare la discesa e il secondo era riuscire a convincere Francesca.
Ma per fortuna per entrambi ci sono voluti solo pochi giorni di lavo e in men che non si dica avevo recuperato due bici da free ride comprese di protezioni e ero anche riuscito a convincere Francesca


tututto era pronto e anche la data era fissata cosi ci siamo preparati psicologicamente e per tenere le nostre coscienze da professionisti pulite ci siamo inventati che quello sarebbe stato un allenamento di guida... ha ha ha ha non ci crede nessuno, nemmeno noi ma questo ci faceva stare più tranquilli.
Dopo una notte trascorsa a ripeterci che non avremmo fatto cose spericolate e che avremo sempre fatto le cose con coscienza ci siamo diretti all'ovovia e mentre salivamo ne abbiamo approfittato per fare qualche video stupido che suonavano un po come esorcismo per quella biricchinata che stavamo andando a fare.
Eccoci eravamo pronti a scendere e di fronte al bivio delle piste abbiamo deciso di prendere quella più facile per scaldarci un pochino.
Via si parte io avanti e Francy a ruota.
il tempo di dagli due indicazioni per guidare meglio e la ragazzina indifesa che per giorni mi aveva ripetuto che aveva paura e che non era capace di scendere era incollata alla mia ruota facendo capire tutte le sue intenzioni di voler mollare i freni
Fu cosi che dopo poco eravamo già sulla pista rossa e tutte le premesse della sera prima erano svanite come una nuvola di polvere, proprio come quelle che lasciavamo selle paraboliche

Abbiamo provato a fere passaggi di ogni tipo dando sfogo a tutte le nostre capacita.
tre una discesa è l'altra c'è stato ancora tempo per fare altri video che gasati dall'adrenalina hanno sorpassato il limite della stupida(ovviamente in senso buono).
che ridere, continuavamo a fare urli e a dire cazzate.
mi sono fatto anche qualche accellerone solitario ma non dovevo aspettare molto per ricompattarmi con Francesca.
eravamo galvanizatissimi.
ci siamo davvero divertiti di brutto, e ci siamo divertiti ancora di più per le cadute assurde che abbiamo fatto.
è stato anche bello vedere quella peste con le treccine che sverniciava qualche maschietto superteso.
Alla fine ci ha fermato solo la chiusura degli impianti e forse è stato meglio cosi xkè la lucidità iniziava a scarseggiare.
La sera non stanchi ci siamo riguardati i video e ci siamo cappottati dalle risate.
adesso un saluto da vero free rider.

ci si becca alla prossima puntata.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO








mercoledì 4 luglio 2007

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

volevo avvertirvi che dal 5 al 15 luglio sono a Livigno x allenarmi e non ho la connessione internet e potrete rintracciarmi solo sul cellulare 00393331901410.
ciaoooooooooooo