RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

lunedì 10 novembre 2008

CAVA MANARA 2008 COME IL 1996

Cava Manara un paesino in provincia di pavia che mi ricorda una incredibile gara che avevo vinto da esordiente.
Era stata una gara epica,penso la gara con più fango in cui ho corso in tutta la mia vita, praticamente il percorso era per il 70% come il tratto che si faceva a piedi al campionato italiano di Scorzè, praticamente una corsa podistica anche xkè da esordiente avevo le gambe come stecchini(non che adesso siano grosse) senza forza,impensabile di farli in bici.
Quell'anno mi destreggiavo anche in corse campestri nel tempo libero, questo mi aveva permesso di stra vincere la corsa.
12 anni dopo sono tornato in questo ridente paese.
Per fortuna il tempo era bello e il percorso asciutto, dico per fortuna xkè adesco a piedi vado pian pianino.
Comunque il risultato è stato lo stesso.
mi sono giocato la vittoria su di un arcigno percorso che alternava tratti estremamente tecnici con curve strettissime e fossi a zone velocissime con tratti in asfalto abbastanza lunghi.
Il circuito non era lunghissimo e vedendo le gare precedenti si era capito che avremmo fatto mille giri.
non tutti evidentemente se ne sono accorti e pronti via sono scattati come molle nonostante i miei tentativi di rallentare il ritmo mi infilavano da tutte le parti per accelerare.
al secondo giro scatta Longhi e dopo un po gli replica Boggia, riesco a tenere entrambi gli scatti e invece che farmi male mi hanno aiutato a rompere il fiato.
Come dicevo il secondo scatto è stato eseguito da boggia, mi ha dato un bel tirone e poi si è seduto e li ho pensato di proseguire,ho scellerato un pochino e quando mi sono girato ho visto che non c'era sto alcun tentativo di venirmi dietro.sono arrivato con qualche metro di vantaggio a un passaggio tecnico che prevedeva un fosso che era stato reso più difficile da una tavola da 40cm posta all'inizio. a differenza dei due passaggi ho deciso di affrontarla in bici, questo mi ha aiutato a prendere un buon vantaggio.
Dopo un giro il vantaggio era cresciuto, dietro un gruppetto di 5 guidato da Boggia.
Qualche curva stretta e a Boggia scolla il tubolare, un incidente che mi ha dato il via definitivo.
Da li in poi ho cercato di tenere un ritmo abbastanza forte fino alla fine.
dietro la gara è stata più emozionante con un gruppo di 4 a giocarsi il podio.
mi scuso con i miei tifosi che mi volevano a braccia alzate sulla linea ma un errore di calcolo mi ha fatto sbagliare, praticamente il cortissimo rettilineo d'arrivo mi ha dato poca velocità e al momento di alzarmi sui pedali mi sono sbilanciato un pochino e mi sono dovuto sedere perdendo il tempo di alzare le mani.
Comunque poi sono tornato in dietro e ho ripetuto l'arrivo con risultati decisamente migliori.
Sabato è stato il mio compleanno e mi sono fatto due regali, uno ieri vincendo la gara e uno oggi passando l'esame della patente A3 per guidare la moto di grossa cilindrata.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO