RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

domenica 2 novembre 2008

RITORNO ALLE CORSE RITORNO AL BLOG

Come titola il titolo (bel gioco di parole ha ha ha) ritorno alle competizioni e ritorno al blog.
Da tempo avevo dichiarato che il mio avvicinamento al cross sarebbe stato graduale e assolutamente non forzato dunque mi ero prefissato come inizio il primo novembre come quando correvo da esordiente.
Il ritorno al blog è dovuto a qualche motivo. il primo è che era ora che tornassi a scrivere, il secondo che ho delle responsabilità nei confronti di chi mi sponsorizza e il terzo è che mi sono prefissato che aggiornero il blog a ogni gara e se non lo dovessi fare sarete liberi di insultarmi come volete.
Veniamo alla gara.
E' stato bello arrivare a Costamasnaga pensando di fare sfida interna con Boggia e poi invece trovarsi li anche Ursi,Aru e Visinelli ( adire il vero ero arrabbiatissimo xkè un regolamento non scritto dice che bisogna avvisare gli avversari quando si va dalle loro parti). oviamente scherzo xkè il mio punto di vista dice che è meglio partecipare a corse di buon livelloe magari lottare per un podio che a quelle dove si vince a mani basse.
Pronti via mi metto davanti xkè portroppo in gruppo ci sono corridori che si fanno prendere troppo dalla foga della competizione e ti fanno delle brutte entrate per niente,specialmente xkè in palio non c'era di certo nessun tipo di maglia o una convocazione.
Una volta davanti imposto un ritmo non super ma comunque abbastanza forte per scremare un po il gruppo e tirar fuori quelli che veramente si giocheranno la vittoria.
Rimaniamo in 4, il sottoscritto + Visinelli,Boggia,Ursi.
Dopo qualche giro inizia la vera bagar e è il buon Boggia che ci picchia dentro un bello schattone sulla salita, io rispondo lo prendo ma la condizione non mi sorregge e neanche il tubolare dietro che si era sgonfiato quasi del tutto.comunque lo scatto di Stefano aveva fatto saltare Ursi
Entro ai box in terza posizione con un buon margine dal quarto, cambio bici e con una quindicina di secondi inizio a inseguire, cerco di trovare il mio passo per una perfetta crociera di gara, ci do dentro ma rimango sempre con lo stesso distacco dai due davanti che in tanto si danno bastonate sulle orecchie.
Visinelli riesce ad allungare e Boggia crolla un pochino e li ci credo, lo metto nel mirino e provo a forzare per andare a prenderlo, riduco lo svantaggio anche se poco alla volta fino a quando mi ritrovo nuovamente sul cerchio dietro. Un altro tubolare bucato. Va be si rientra ai box e si ricambia bici. Ancora qualche giro alla fine, dietro c'è sempre Ursi che è lontano ma comunque non abbastanza per tirare i remi in barca. ormai davanti erano scappati e mi restava solo da salare il podio. Ho finito la prima abbastanza stanco con un po di mal di schiena ma comunque contento per aver corso già a buon livello all'esordio.
ps: Boggia la sfida vale solo quando si fa primo e secondo dunque siamo ancora 0 a 0.
A mi ero dimenticato di dirvi che ieri ero in gara con una nuova maglia appositamente creata per mettere in risalto gli sponsor che stanno collaborando con me. se la volete vedere potete andare su http://damianixbikecyclingteam.blogspot.com/.
A breve la maglia verra arricchita x gli sponsor e le collaborazioni sono aumentate, appena possibile vi darò nuove delucidazioni.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO