RUOTE SUPERLEGGERE SPECIFICHE PER LA STRADA E IL CROSS

TUBOLARI E OPENTUBULAR PER IL CROSS E LA STRADA

negozio di biciclette di ogni specialità con specilazzazione nel ciclocross. rivenditore RIDLEY,CHALLENGE,FAST FORWARD

venerdì 26 dicembre 2008

NOMMAY E LURAGO

Le feste natalizie mi hanno portato via anche quel piccolo tempo che dedicavo al mio racconto settimanale cosi il giorno di S. Stefano sono qui a recuperare gli arretrati.
Le gare in questione sono la coppa del mondo a Nommay in Francia e la classicissima della vigilia a Lurago d'Erba.
Sono partito con Nommay con la convinzione di essere migliorato nel fango e sabato quando ho visto che il percorso era fangoso ero contento( ovvio che ero più contento se il percorso era bello veloce e magari tutto curve)
contento xkè era il terreno ideale per testare i miglioramenti e le differenze nei confronti degli avversari.
Sapevo che la mia sarebbe stata una corsa ad inseguire xkè partivo in ultima fila e forse questo mi ha fatto commettere l'errore più grosso,cioè non ho aggredito la partenza e cosi mi sono trovato sulla prima scalinata ultimissimo e ho dovuto stare fermo ad aspettare prima di poter iniziare ad incamminarmi pian pianino aspettando il mio turno.
Questo mi ha fatto perdere davvero tanto tanto tempo. una volta rimesso il sedere sul sellino ho incominciato a pedalare e anche abbastanza bene.
Il primo giro sono passato tipo quintultimo sotto l'arrivo e poi giro dopo giro ho guadagnavo posizioni e la cosa che mi ha soddisfatto è vedere che guadagnavo nel punto a me meno vantaggioso.
Remata dopo remata sono arrivato al penultimo giro dove ero a rischio doppiaggio, ovviamente a nessuno piace essere doppiato dunque ho dato una bella accelerata.
Sono passato pulito pulito al suono della campanella con un buon margine.
Forse ho esagerato un pochino con quel cambio di ritmo xkè durante l'ultimo giro mi si è spenta la luce,e ho perso tre posizioni e anche dei minuti, in pratica sono arrivato ultimo a giri pieni ma con un distacco abissale.
Alla vigilia il classico appuntamento tutto pannocchie e rive di Lurago è una classica che non ha niente da invidiare alle classiche del nord.
Al via ci sono sempre tutti gli amici e cosi oltre a sfidarci su un bel percorso è anche una bella occasione per scambiarci gli auguri di natale.
Al via tanti corridori tra cui i due moschettieri Marco Aurelio Fontana e Rafael Visinelli.
Pronti via e dopo poco si fa subito selezione e rimaniamo in tre al comando.
La mia gamba non era delle migliori,non ero reattivo e lucido come richiede questo percorso.
Marco e Raf mi staccano un pochino poi recupero su una riva mi rimetto a ruota.
Piccola discesa e il Raf cade,lo passo e mi metto all'inseguimento di Marco.
Marco scappa e Raf mi rientra.
Cerco di inseguire ma le gambe non rispondono,comunque riesco a staccare Rafael.
Giro dopo giro i distacchi aumentano,e fin sotto il traguardo le posizioni rimangono invariate.
Podio di rito e poi doccia,premiazione e bacini bacetti per augurare buone feste a tutti gli amici accorsi.
Entrambi le corse mi hanno dato delle soddisfazioni,un po per essere più o meno competitivo nonostante i carichi di lavoro che stancano un po in questo periodo e un po anche perchè nonostante tutto sono più avanti con la forma rispetto all'anno scorso.
Adesso si cerca di smaltire i 5 cenoni di natale e si va a Roseto.
Auguroni a tutti.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO